top of page

7 giugno 2023
ore 21.00


Villa Frua - Sala Consiliare

Progetto senza titolo-3.png

"I Sentieri del Ben-Essere" è un libro scritto da due amici, Gigi Bellaria e Massimo Fidanza, a quattro mani e a quattro gambe.

Siamo due amici a cui piace camminare e condividere il tempo libero. Durante una di queste camminate abbiamo pensato di scrivere questo libro, che non vuole essere una guida, ma solo un'ulteriore possibilità di camminare con Voi. Vi abbiamo riportato i km, le nostre emozioni e aggiunto le foto. Il libro "I Sentieri del Ben-Essere" è per i camminatori, per i ciclisti, per chi vuole avvicinarsi al movimento, conoscere il territorio e ha piacere di essere al contatto con la natura.

Il libro  presenta 421,460 km suddivisi in 34 Sentieri e relativi Collegamenti, con partenza da Laveno Mombello fino a  Boffalora Sopra Ticino e viceversa, oltre 500 foto ed alcune pagine in bianco per trascrivere le proprie emozioni e disegni. Ogni Sentiero ha una propria cartina, una dettagliata spiegazione metro per metro del percorso ed un elenco di luoghi da visitare: ristoranti, b&b, bar, trattorie, hotel e dove acquistare a km0.

Gli autori

GIGI BELLARIA

1956, Architetto presso l'Università di Architettura del Politecnico di Milano nell'anno 1980, Tecnico Nazionale di Nordic Walking, titolo conseguito con il Master del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell'Università di Verona nell'anno 2015, Istruttore di Nordic Walking ANWI conseguito nell'anno 2008. Facilitatore Nature Therapy.

 

MASSIMO FIDANZA

1958, abita a Varese. Ex Agente di Commercio ora in pensione. Da sempre alla ricerca di metodi e stili di vita per raggiungere un Ben-Essere psicofisico ottimale.

bottom of page